Torneo " M.D.C. ASD ROMANA 2006_07 vs ASD ROMANA 2005 21-15

15.03.2016 19:56

Romana 1 vs Romana 2

Benvenuti a basketlandia.

Grande derby oggi al Palaquartaccio si gioca la seconda fase del torneo Mario delle Cave in ricordo del ragazzo prematuramente scomparso promessa del basket tricolore.

Si inizia il primo quarto con un buon giro palla del piccoli (Romana 1) seguiti da coach Giovanni in panchina, che tuttavia non riescono a concretizzare.

Ad andare in vantaggio infatti è Romana 2 seguita da Coach Alberto in panchina con un canestro di Gennari.

Il pareggio arriva con un gran canestro di Mazzà in penetrazione e sempre i piccoli continuano con un buon gioco di palla ed un ottimo lavoro di squadra che non sempre riesce a portare a canestro.....manca la precisione al tiro.

Grande azione di Guerrisi che ruba palla al play avversario ma non segna (complice un po' di sfortuna) e si finisce il primo quarto con il pareggio 2 a 2

Inizia il secondo quarto con la palla nuovamente vinta dai Romana 1 ma le azioni si susseguono confuse sino al canestro di Mazzà che sblocca il punteggio a favore dei piccoli.

Tiberi realizza uno dei due tiri liberi assegnatigli, i piccoli reagiscono e rubano palla ai grandi Mazzà ruba palla e va a canestro con arresto e tiro.

Giacomello ruba palla all'avversario e va in contropiede, ma non concretizza ed il punteggio resta sul 4 a 1 per Romana 1 sino al nuovo arresto  tiro e canestro di Giacomello sul finire del secondo quarto.

Si inizia il terzo quarto e Cintioli sfiora per due volte il canestro mentre concretizza uno dei piccoli Terrasini con uno splendido terzo tempo.

Bis per Terrasini, e Guerrisi si riscatta dell'aver fallito due tiri liberi con un bella azione che si conclude con arresto, tiro e canestro. 

Entra Magic Carlotta ed il lavoro di squadra e la parità di genere possono essere un vantaggio per gli uomini, subito a canestro l'unica ragazza del derby odierno.

Si conclude anche il terzo tempo con il vantaggio di Romana 1 con il parziale di 6 a 2.

Un gran terzo tempo di Guerrisi  apre le marcature dell'ultimo quarto.

Pareggio di Lion, ma Mazzà riporta subito in vantaggio Romana 1.

Tiberi realizza entrambi i tiri liberi e Tudisco porta in vantaggio Romana 2 mentre Caselli e Guerrisi riportano in vantaggio Romana 1 sino al nuovo vantaggio ottenuto da Gennari. 

Romana uno poiché in vantaggio lascia scorrere il tempo facendo girare palla ed il parziale finisce in loro favore.

La partita si conclude 21 a 15 per Romana 1.